Dott. Fuzzi
MASSIMO FUZZI è nato a Cattolica (RN) il 18 Gennaio 1953.
Nel 1978 si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna.
Nel 1981 ha conseguito, presso l’Università di Ginevra, il titolo di “Licence en Medecine Dentaire” (L.M.D.).
Nel 1985 ha conseguito il titolo di specialista con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Bologna.
Professore a contratto di Protesi Fissa presso il Corso di Laurea in Odontoiatria dell’Università di Bologna dal 1986 al 1994.
Professore a Contratto di Odontoiatria Ricostruttiva presso il Corso di Laurea in Odontoiatria dell’Università di Siena dal 2000 al 2008.
È Socio Attivo ed è stato Presidente dell’Accademia Italiana di Conservativa, è Socio Attivo ed è stato Presidente dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica, Socio Attivo dell’Accademia Europea di Estetica; è Membro del Comitato di Lettura di “Realités Cliniques” e “Journal of Adhesive Dentistry”.
Ha ricevuto nel 2008 la medaglia d’oro dell’Università di Ginevra (Premio J.L. Baume) per meriti scientifici.
Nel 2015 viene nominato Professore a Contratto di Discipline Odontostomatologico-Protesiche al Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università di Siena.
È autore di numerosi articoli scientifici pubblicati su Riviste internazionali, audiovisivi e cd-rom, di un capitolo pubblicato in un libro di Endodonzia e coautore di un libro sull’Adesione e del libro “Advance in Operative Dentistry” vol. 1 e vol. 2 edito da Quintessenza International.
Svolge attività di libero professionista limitatamente all’Odontoiatria restaurativa a Bologna.